skip to Main Content
Apollo II - Logo

La motonave Apollo II è una navetta d’epoca di media grandezza costruita dal cantiere Gatto nel lontano 1956.
La Ecomar, società armatrice della motonave Apollo II, nasce nel 1998 dall’esigenza di due amici di trasformare la propria passione per il mare in un vero e proprio lavoro.
Decidono così di mettere la loro esperienza a disposizione delle dei diportisti e di coloro che amano il mare quanto loro.

Apollo II - Motonave

Distrutto durante l’alluvione del 1954, il cantiere si trasferisce a Salerno. Qua Gennaro, supportato dal figlio Mario, prosegue l’attività cantieristica realizzando numerose imbarcazioni delle più svariate tipologie.
Per ottenere un lavoro impeccabile, si reca personalmente nei boschi al fine di individuare le piante più adatte a realizzare le varie parti delle imbarcazioni. Lo stesso Achille Lauro, il noto armatore, sceglie il cantiere Gatto per occuparsi del suo yacht personale.

Nonostante l’età, la motonave Apollo II è un’infaticabile lavoratrice che, dal 1985, effettua gite giornaliere nell’Arcipelago di La Maddalena.
Ecomar acquista l’imbarcazione nel 2007 e la sottopone ad un accurato restauro della durata di dieci mesi all’interno dell’ex Arsenale Militare di La Maddalena.

Apollo II - Logo su sito web

Cantiere Gatto: un po’ di storia

La storia del cantiere Gatto ha inizio alla fine dell‘800 con la costruzione di lance e gozzi in legno in una delle tante grotte sulla spiaggia di Cetara.
L’attività prosegue a Marina di Vietri, grazie al maestro d’ascia Gennaro Gatto, creatore di centinaia di imbarcazioni. Qua produce: le Iole da regata per l’Accademia Navale di Livorno, i motovelieri, diversi pescherecci ed i mezzi bellici per la Marina Militare.

Apollo II - Logo su profilo Instagram

Apollo II: l’mbarcazione perfetta per la tua visita all’arcipelago di La Maddalena

Con Apollo II, puoi di visitare da vicino i luoghi più affascinanti e suggestivi dell’Arcipelago di La Maddalena, evitando il caos e la ressa presenti sui barconi che effettuano servizio di gita alle isole.

L’imbarcazione è provvista di servizi igienici, bar con ristoro, salone coperto con panche e tavoli ed ampio spazio prendisole sul ponte superiore.

Su richiesta, puoi provare l’emozione di un aperitivo al tramonto nelle acque dell’Isola di Spargi, affittare la motonave per un’occasione speciale o pranzare / cenare a bordo, ammirando una delle calette più suggestive dell’arcipelago.

Per Ecomar ho progettato il logo della motonave Apollo II, presente anche su sito e social, ed alcune targhe per le casette destinate all’accoglienza dei turisti, sul lungomare di La Maddalena.

Apollo II - Logo su asciugamano da spiaggia
Ti piace questo progetto grafico? Sviluppiamo insieme il tuo!
Posso aiutarti?