skip to Main Content
Associazione Libere Energie - Calendario

L’Associazione Libere Energie è nata ad Olbia nel 2010.
Lavora a sostegno dello strato più debole della società: famiglie sotto la soglia di povertà, persone senza dimora, profughi e rifugiati. Oltre all’assistenza materiale l’associazione offre ai un senso di vicinanza, ascolto, comprensione che permette agli assistiti di riacquistate l’autostima e la speranza.


Per A.L.E. è vitale l’integrazione dei propri destinatari nel tessuto sociale, con azioni che rompano con l’assistenzialismo, tramite laboratori occupazionali, formativi, educativi, culturali ed artistici. L’Associazione Libere Energie presta servizio di attenzione primaria direttamente in strada, coprendo le necessità essenziali delle persone.

Per l’Associazione Libere Energie ho ideato il logo e progettato il materiale informativo e promozionale per alcuni eventi.
H
o curato l’impaginazione di un opuscolo in cui è esposta l’attività delle associazioni di Olbia in ambito solidale: il gruppo di Volontariato Vincenziano “San Paolo”, il Centro di Servizi Umanitari ed i Guardian Angels. L’opuscolo contiene un resoconto degli studenti dell’Istituto Professionale Amsicora nella partecipazione al documentario “Senza fissa dimora” del regista Fabrizio Derosas.  Hanno scritto gli articoli che contiene: il Dottor Stefano Muzzu, il giornalista Dario Budroni ed il ricercatore in filosofia Leonardo Mattana. L’editoriale è di Umberto Ruggiu di Acli Sardegna. Le fotografie presenti sono di Maurizio Porcu (Mauz) e Nino Fancello.

Associazione Libere Energie: il calendario 2021

L’ultimo lavoro realizzato per l’associazione è la progettazione e stampa del calendario del 2021 che ripercorre le attività svolte nel 2020. Sono presenti le immagini dei quadri che sono stati esposti nella sede dell’associazione dai seguenti artisti: Nuria Metzli, Enzo Cadeddu, Mario Biancacci, Carmelo Piero Campanella, Pietro Soru, Enzo Cadeddu, Mario Biancacci ed Ana Maria Serna.
Ci sono anche le fotografie che ritraggono i volontari durante le normali attività quotidiane e le immagini relative ad altri eventi a sostegno dell’associazione: la presentazione del libro “Abbracciamo il mondo”, la conferenza “Scopri le linee sincroniche”
, l’incontro tra Marcello Boccardo e Gigi Datome e la manifestazione Solidarte. 

Ti piace questo progetto grafico? Sviluppiamo insieme il tuo!
Posso aiutarti?