Belli’s Barber Parlour è un confortevole salone di barbiere e parrucchiere per uomo ad Olbia.
La titolare Natalie, innamorata da giovanissima del lavoro della madre, parrucchiera, decide di dedicarsi alla stessa attività.
Decide così di trasferirsi a Londra per ottenere la specializzazione di barbiera. Al termine del suo corso di studi, ed il suo apprendistato, decide di aprire il proprio salone ad Olbia.
Belli’s Barber Parlour: il salone
Il salone si ispira alle barberie della fine dell’800. In questo periodo i barbieri di focalizzano sulla cura dei capelli e della pelle, iniziando a far apprezzare la cultura dell’essere curati. Si dedicano anche a migliorare l’arredamento delle proprie barberie, dando sempre maggior importanza al comfort del cliente.
Belli’s Barber Parlour combina tecniche tradizionali e nuove. Fornisce un servizio di alta qualità con particolare attenzione all’igiene ed alla sicurezza del cliente.
All’interno del salone, arredato in modo estremamente ricercato, c’è una sola postazione. Questa garantisce al cliente un’esperienza esclusiva.
È presente anche una poltrona taglio “Legacy 95” di Takara Belmont: una rivisitazione delle prime poltrone da barbiere, ed un lavatesta “Londra”, prodotto in Italia da Pietranera, sinuoso, elegante e molto confortevole.
Il logo e l’applicazione
Per il Belli’s Barber Parlour ho realizzato il logo, il biglietto da visita e la membership card.
Il simbolo, presente nel logo, è la sintesi grafica di un disegno della titolare, che riproduce delle forbici chiuse con una rosa al centro.
La rosa nera ha un significato positivo: rappresenta l’inizio di nuovi progetti e grandi cambiamenti, ispira fiducia nella nascita di una nuova era, portatrice di speranza e coraggio.
Per la parte testuale del marchio (il logotipo) abbiamo selezionato due caratteri tipografici. Uno rappresentasse l’origine italiana della titolare, l’altro la sua formazione, avvenuta in Inghilterra.
Il biglietto da visita, con plastificazione soft touch, è impreziosito da una verniciatura 3D in corrispondenza del logo.
La membership card è nobilitata con una laminazione argento. Raffinata ed elegante è in grado di trasmettere il senso di appartenenza ad un club esclusivo.
Le foto dei biglietti da visita e delle membership card sono di Andrea Mignogna.