La comunicazione integrata per il Boat Market Show (fiera nautica dell’usato, servizi e accessori) è stata coordinata da Enjoy Communication e Nautica Assistance.
La fiera, a cui si poteva accedere gratuitamente (previa registrazione), si è svolta sul lungomare di Golfo Aranci dal 25 al 28 agosto 2016. Tutti i giorni sono stati organizzati degli incontri pubblici, con la presenza di esperti, su temi riguardanti la sicurezza in mare, la salvaguardia dell’ambiente marino e la fiscalità in ambiente nautico.
Alla manifestazione hanno aderito numerose attività. Dei cantieri nautici locali erano presenti: Nausika Yacht, Sno Yachts, Lomar International Marine, Sundek Yachts, Nautica Delaria, Nautica Pirisi. Tra le aziende che si occupano della produzione di abbigliamento ed accessori per la nautica erano presenti: Nautica Marana e Veleria Il Ponente. Avevano lo stand anche la aziende che si occupano del noleggio di imbarcazioni: Treforsail, Marefun, Zamamare Yacht, Stepan.
Tra chi si occupa di intermediazione e charter c’erano: Sestante Yachts, Prestige Yacht, Sailboard, Yachtbox. Infine erano presenti le agenzie di pratiche nautiche Agenzia Capi e Seastar Shipping.
Boat Market Show: il logo e l’identità visiva della fiera
L’obiettivo è stato quello di definire un’identità forte per un evento inedito in Sardegna. La fiera è organizzata con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del comune di Golfo Aranci, della capitaneria di porto / guardia costiera di Golfo Aranci, del Cna Gallura e della Camera di Commercio di Sassari.
Una volta individuato il logo, abbiamo sviluppato una linea grafica comune da applicare su tutti i supporti, sia fisici che digitali.
In questa occasione, ho anche realizzato le pubblicità e le inserzioni per riviste di settore e quotidiani e, diversi banner per la promozione sui quotidiani online e sui siti delle riviste del settore nautico.
Se ti interessa conoscere quando avverrà la prossima edizione della fiera nautica Boat Market Show, ti invito a visitare il sito web dedicato.