CENTRO UDITO, nasce dalla volontà dei titolari, Anna Maria e Gianmarco, di portare ad Olbia la loro competenza di audioprotesisti, maturata in oltre 30 anni, collaborando con le migliori aziende nel settore delle protesi uditive.
Il centro offre un supporto ed una vasta gamma di servizi mirati a ridare e mantenere la piena efficienza dell’udito e, di conseguenza, della qualità della vita quotidiana:
- Controllo gratuito dell’udito con test audiometrico tonale e vocale
- Ricerca e Trattamento acufeni
- Prova delle protesi acustiche senza impegno di acquisto
- Assistenza a domicilio per le persone con problemi di mobilità
- Supporto continuo e Logopedia
- Assistenza tecnica su protesi acustiche di tutte le marche
- Finanziamenti personalizzati anche a tasso zero
- Consulenza gratuita Asl Inail (agli aventi diritto) nel disbrigo delle pratiche di assegnazione di apparecchi acustici a carico del servizio sanitario nazionale
- Copertura assicurativa contro furto o smarrimento
- Screening uditivo per scuole, luoghi di lavoro, cliniche e case di riposo.
Centro Udito si trova ad Olbia, in viale Aldo Moro 212. È aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 18:30.
Potete contattare il Centro Udito chiamando il Numero Verde 800 93 11 91 o visitando il sito centro-udito.it
Per Centro Udito ho progettato il logo, l’allestimento esterno del punto vendita e l’immagine coordinata.
Centro Udito: il simbolo
Il simbolo scelto è un’orecchio stilizzato al cui interno è presente un cerchio blu che rappresenta l’apparecchio acustico. Da esso si sviluppa il disegno di tre onde sonore. Queste suggeriscono che la funzione dell’apparecchio sia quella di amplificare i suoni circostanti.

Il logotipo
Il carattere scelto per il logotipo è un font arrotondato, moderno e versatile. All’interno della parola “CENTRO”, e più precisamente nella “N”, ho riportato il cerchio presente nel simbolo per aggiungere un segno distintivo al carattere e per mantenere un legame con il simbolo.
Nel logo la parola “CENTRO” assume quindi un duplice significato. Sia quello di luogo dedicato all’udito che quello di obiettivo, cioè la finalità per cui il centro è nato.

Centro Udito: allestimento del punto vendita
Oltre alla progettazione del logo, mi sono occupato di progettare l’allestimento del negozio: insegna, targa in plexiglass, vetrofania e totem retroilluminato.

Immagine coordinata
Fanno parte dell’immagine coordinata, da me progettata: biglietto da visita, carta e busta intestata, cartella portadocumenti e pieghevole.
Infine mi sono occupato della progettazione della modulistica e di alcune lettere, utilizzate per il direct mailing.



Infine ho progettato e fatto realizzare un totem con base ovale, leggero e facilmente trasportabile, per consentire all’utente di individuare immediatamente dove poter effettuare il controllo dell’udito.
