skip to Main Content
Cristina Grassitelli - Logo

Cristina Grassitelli svolge il ruolo di operatrice Ayurvedica dal 2014. Si è formata presso L’Ashram Joytinat dove ha studiato e vissuto insieme al Maestro Swami Joythimayananda, nell’arco di quattro anni.
L’Ayurveda aiuta a prevenire l’insorgere delle malattie; insegna a prenderci cura di noi stessi attraverso l’ascolto dei ritmi della natura, semplici pratiche quotidiane e trattamenti Ayurvedici.
Tutti gli oli utilizzati nei trattamenti sono prodotti con tradizionali tecniche di preparazione, ponendo particolare attenzione alla raccolta ed ai tempi balsamici di ogni pianta.
I trattamenti vengono effettuati con oli medicati caldi contenenti differenti erbe, adatte ad ogni tipo di costituzione.

Cristina Grassitelli: il logo

La richiesta di Cristina Grassitelli è stata quella di illustrare la sua attività in modo minimale ma dettagliato. Voleva inoltre che inserissi nel logo una rappresentazione sintetica della Dea Madre di Porto Ferro, a cui è particolarmente legata.
Ho quindi cercato di rappresentare in un unico simbolo l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.
Nel simbolo, infatti abbiamo un occhio (che rappresenta lo spirito) che sovrasta la Dea Madre.
Da esso si diffonde un raggio che giunge alla testa della dea e ne irradia il corpo. L’equilibrio ci è dato sia dalla composizione simmetrica del simbolo che dalla disposizione ad epigrafe del logotipo.
Il carattere tipografico utilizzato nel logotipo è moderno ed elegante con bellissime legature. È molto versatile e mantiene la sua leggibilità anche in piccole dimensioni.

Oltre al logo, ho progettato la gift card pieghevole, con plastificazione opaca e cornice laminata color oro, che le permette di proporre dei trattamenti come regalo.

Cristina Grassitelli - Gift card

Infine, ho progettato la grafica del pieghevole, in formato tascabile, utile per descrivere dettagliatamente i trattamenti, raccontare la formazione e riportare i dati per contattare Cristina.

 

Cristina Grassitelli - Pieghevole

Se vuoi contattare Cristina per avere maggiori informazioni, prenotare o regalare un trattamento, scrivi un messaggio al suo profilo Instagram.

Ti piace questo progetto grafico? Sviluppiamo insieme il tuo!
Posso aiutarti?