skip to Main Content
Cristina Grassitelli - Logo

Cristina Grassitelli è operatrice ayurvedica ad Olbia dal 2014. Ha vissuto e studiato per quattro anni presso l’ashram Joytinat con il Maestro Swami Joythimayananda.

Secondo l’Ayurveda, la medicina tradizionale indiana, facendo attenzione all’equilibrio di corpo, mente e spirito combattiamo e previeniamo la malattia. L’Ayurveda insegna come prenderci cura di noi stessi attraverso i ritmi della natura, semplici pratiche quotidiane e trattamenti ayurvedici. Nei trattamenti si utilizzano oli erbalizzati caldi dalle formule antichissime. I componenti variano secondo lo squilibrio e la costituzione individuale e pertanto gli effetti possono cambiare da persona a persona.

La richiesta di Cristina Grassitelli è stata di illustrare la sua attività in modo minimale ma dettagliato, inserendo un rappresentazione sintetica della Dea Madre di Porto Ferro, a cui è particolarmente legata. L’intento è stato quello di rappresentare in un unico simbolo l’equilibrio tra corpo, mente e spirito.

Nel simbolo, infatti abbiamo un occhio (che rappresenta lo spirito) che sovrasta la Dea Madre. Da esso si diffonde un raggio che giunge alla testa della dea e ne irradia il corpo. L’equilibrio ci è dato sia dalla composizione simmetrica del simbolo che dalla disposizione ad epigrafe del logotipo. Il carattere tipografico utilizzato nel logotipo è moderno ed elegante con bellissime legature. È molto versatile e mantiene la sua leggibilità anche in piccole dimensioni.

Oltre al logo, ho progettato la gift card pieghevole, con plastificazione opaca e cornice laminata color oro, che le permette di proporre dei trattamenti come regalo.

Cristina Grassitelli - Gift card

Infine, ho progettato la grafica del volantino, stampato su una carta riciclata ad alto spessore, utile per descrivere dettagliatamente i trattamenti proposti e raccontare una vicinanza alla sostenibilità ambientale.

 

Cristina Grassitelli - Volantino
Cristina Grassitelli - Volantino

Se vuoi contattare Cristina per avere maggiori informazioni, prenotare o regalare un trattamento, scrivi un messaggio al suo profilo Instagram.

Ti piace questo progetto grafico? Sviluppiamo insieme il tuo!
Apri la chat
Posso aiutarti?