skip to Main Content
Home-Tech - Logo Su Vetrata

Home-Tech mi ha contattato per progettare il proprio logo. L’azienda è distributrice di sistemi di sicurezza (videosorveglianza e allarme), domotica e fotovoltaico, ad Olbia ed in Gallura.

In fase di briefing, ho ricevuto queste precise indicazioni:

  • Il logo avrebbe dovuto comunicare affidabilità e trasparenza
  • L’azienda sarebbe dovuta essere rappresentata con uno stile semplice, elegante ed intuitivo.
  • Il colore principale sarebbe dovuto essere blu, senza nessuna specifica indicazione riguardo alla tonalità.
Home-Tech - Biglietto da visita

Home-Tech: domotica e sicurezza nel nord-est della Sardegna

La Home-Tech opera da oltre 20 anni nel campo degli impianti elettrici industriali, distribuisce ed installa (attraverso i suoi tecnici qualificati) sistemi di videosorveglianza, allarme, domotica ed impianti fotovoltaici, rivolgendosi sia a privati che aziende.

Fornitori ufficiali di sistemi Dahua, tra le aziende leader mondiali nel settore della videosorveglianza. Tutti i gli installatori Home-tech hanno a disposizione una vasta gamma di prodotti che offrono una copertura totale (interno, esterno e perimetrale) di ogni area residenziale o industriale.
Non meno importante è la fornitura di materiale per i sistemi di allarme e domotica. In questo caso, il collaboratore ideale di Home-Tech si è rivelato Ksenia Security, azienda italiana in grado di coniugare innovazione tecnologica e sostenibilità ambientale specializzata nella fornitura di dispositivi anti intrusione, video verifica e controllo accessi.
Altro settore fondamentale nel quale Home-Tech opera è quello delle soluzioni per la realizzazione di impianti fotovoltaici con componenti garantiti (di ultima generazione) ed efficienti pannelli fotovoltaici ad alto rendimento.

Se vuoi contattare Home-Tech, puoi farlo attraverso il sito web, inviando loro una mail o per telefono.

Home-Tech - Penna Usb personalizzata

Per Home-Tech mi sono occupato della progettazione del logo e di alcune possibili applicazioni dello stesso: il biglietto da visita, la penna usb e la targa, da esporre all’esterno della proprietà di un cliente per segnalare la presenza di un sistema di videosorveglianza.

 

Il pensiero dietro al logo

Il simbolo nel suo insieme vuole rappresentare una persona sempre connessa con la sua proprietà attraverso la rete (internet). Per riuscire in quest’intento, ho rappresentato una casa stilizzata su cui (in negativo) compare una figura umana (anch’essa stilizzata) di spalle che vigila su di essa. Elemento di connessione tra l’essere umano e la casa è la rappresentazione del segnale Wi-Fi e per estensione la rete internet.
Lo stile morbido, quasi organico (utilizzato sia nel pittogramma che nel logotipo) evoca una tecnologia amica che aiuta a vivere la casa in maniera più confortevole.
Anche il font scelto per il logotipo evoca la sensazione di comodità. Si tratta di un font sans serif, costruito su base geometrica con terminali arrotondate.

Home-Tech - Cartello
Ti piace questo progetto grafico? Sviluppiamo insieme il tuo!
Posso aiutarti?