Insula 360 è un team formato da 5 persone, nato a San Teodoro nel 2021. Organizza escursioni guidate in mare e nell’entroterra della Sardegna. Cerca di valorizzare il territorio sardo nella sua interezza, dando uguale importanza alle esperienze nelle zone interne che a quelle lungo la costa.
Insula 360: Il logo
Nella progettazione del logo ho voluto rimarcare la dicotomia terra / mare. Ho utilizzato il colore beige al fine di ricordare la terra, ed il verde acqua per evocare il mare della Sardegna. Nella progettazione del simbolo sono partito dal cerchio, la forma più presente in natura. Dal contorno di esso si sviluppano, verso l’interno, diversi tracciati concentrici che delineano il contorno della Sardegna, come fossero dei riflessi nell’acqua attorno alla terra emersa.
Per la parte testuale “INSULA 360°” ho scelto un carattere lineare leggibile anche in piccole dimensioni e per il payoff “Vivi la nostra Sardegna”, un carattere che simulasse la scrittura manuale.
Anche la forma è contenuto
Oltre alla progettazione del logo, le sue applicazioni sui social ed una breve animazione dello stesso, mi sono occupato di ideare un volantino. Anche in questo caso, Insula 360 ha voluto promuovere la nostra isola nella sua totalità. Così, se su un lato il volantino propone le escursioni nell’Area Marina Protetta di Tavolara, dolphin watching (avvistamento delfini) ed aperitivi in gommone al tramonto, sull’altro invita a visitare i siti archeologici di Baronia e Barbagia, con sosta nel “Pinnettu” per assaporare i piatti tradizionali.
Se ti trovi nel nord-est della Sardegna e desideri fare un’indimenticabile escursione guidata (al mare o nell’entroterra) ma non sai a chi rivolgerti, ti invito a contattare Insula 360; sapranno sicuramente proporti l’escursione adatta a te ed ai tuoi amici.
Trovi tutti i riferimenti sul loro sito web.