Olbia Nuoto è una scuola federale di nuoto, riconosciuta per la qualità della didattica e l’igiene della struttura.
Oltre alle lezioni, sia collettive che individuali, la struttura che la ospita offre anche la possibilità di praticare nuoto libero. Non mancano inoltre allenamenti mirati in vista di competizioni a livello agonistico.
Olbia Nuoto dispone di una vasca semi olimpionica da 7 corsie di 25 metri e una vasca di ambientamento da 12×5 m, per lo svolgimento di nuoto libero e dei corsi di nuoto.
Olbia Nuoto ha la possibilità di allenarsi in una moderna ed attrezzata piscina, ideale sia per l’acquisizione delle tecniche natatorie di base che per la preparazione agonistica. Sotto la supervisione di esperti istruttori, campioni di nuoto qualificati per l’insegnamento, si tengono corsi adatti alle diverse esigenze (sia per i bambini che per gli adulti), grazie ai quali è possibile imparare a nuotare e migliorare le proprie abilità.
Nelle piscine della struttura è infatti possibile seguire sia i classici corsi di nuoto che praticare nuoto libero, ma anche partecipare ad attività individuali di altro genere come l’acquagym e l’hydrobike, e a sport di gruppo, come la pallanuoto e il nuoto sincronizzato.
Olbia Nuoto – il logo e l’immagine coordinata
Per Olbia Nuoto ho progettato il logo, poi declinato su tutta l’immagine coordinata, composta da: carta intestata, busta e biglietto da visita. Il logo rappresenta un nuotatore in stile libero nell’attimo in cui solleva il braccio destro dall’acqua e prende respiro. Sotto di lui la rappresentazione dell’acqua in movimento. Il carattere scelto per accompagnare il simbolo è particolarmente fluido e, per esempio, nell’asta orizzontale della lettera “T” è possibile scorgere un’onda.