skip to Main Content
San Teodoro - Logo

Progetto svolto sotto la direzione creativa di Punkomat Project ed in collaborazione con la collega Elvira del Monaco.

San Teodoro offre ai turisti un caleidoscopio di esperienze che spaziano dal turismo attivo all’accoglienza, passando per l’enogastronomia e la vita notturna. Tutto ciò avviene in un centro poco distante da spiagge dai colori indimenticabili, in un territorio abitato da flora e fauna caratteristiche.

Per rappresentare un’offerta tanto ricca, il comune di San Teodoro e gli operatori locali hanno deciso di investire nella definizione di un marchio territoriale, da utilizzare in maniera univoca nella promozione della località.

Per riuscire a rappresentare quest’incredibile varietà di offerta ci siamo affidati ai colori, che nel simbolo mutano dal verde della macchia mediterranea al turchese del mare.

Il simbolo riprende la forma della costa di San Teodoro come fosse un nastro colorato in cui ogni punto, anche se poco distante, offre un’esperienza diversa.

Definito il marchio e le icone, che identificano ogni tipologia di servizio offerto, abbiamo sviluppato un layout versatile per i post sui social, la presentazione su mobile ed il sito web. Abbiamo inoltre ipotizzato la realizzazione del merchandising: t-shirt, borsa, borraccia e spilla, un ulteriore strumento per lasciare un piacevole ricordo tra le mani del turista.

Apri la chat
Posso aiutarti?