Sandali Amalia è un laboratorio artigianale di calzature a conduzione familiare con oltre vent’anni di esperienza.
Sandali Amalia è sinonimo di qualità, sia nella lavorazione manuale delle materie prime che nella selezione di esse; utilizza infatti solo pellami italiani di prima scelta e cuoio italiano lavorato esclusivamente attraverso processi naturali. Questi materiali si adattano perfettamente al piede e ne agevolano la traspirazione. Inoltre, le cuciture a vista garantiscono un’elevata resistenza ed una lunga durata nel tempo.
Tutti i prodotti, curati nei minimi dettagli, sono unici e personalizzabili: è possibile scegliere infatti modello, colori (in base a quelli disponibili) ed altezza del tacco. Ogni prodotto inoltre, è accompagnato da un certificato di garanzia numerato.
Il personale del laboratorio è animato da una vera e propria passione per il lavoro che svolge: ricetta indispensabile per la realizzazione di un prodotto artigianale d’eccellenza.
Un po’ di storia
I sandalo è la sintesi perfetta tra forma e funzione. Per comodità e semplicità di realizzazione il sandalo è una delle più antiche calzature in assoluto.
I sandali più antichi sono stati rinvenuti a Fort Rock Cave, in Oregon (USA). Sono stati intessuti con radice di salvia e risalgono ad oltre 10.000 anni fa.
Gli egizi e i romani erano soliti disegnare i volti dei nemici sulle suole dei sandali, in modo da poterli schiacciare simbolicamente ad ogni passo.
Il mio lavoro per Sandali Amalia
Per Sandali Amalia ho condiviso, con La Rochelle studio, la direzione artistica di alcuni video (sia corporate che still-life) ed un servizio fotografico. I video e le foto sono stati pubblicati direttamente sul sito e sui canali social del laboratorio.
In un secondo momento, mi sono occupato della progettazione e stampa della gift card, dei biglietti da visita e di un ulteriore biglietto, utile a richiedere la recensione della qualità del prodotto.
Infine, ho progettato e fatto realizzare un totem da posizionare all’esterno del negozio.
Il laboratorio e punto vendita di Sandali Amalia si trova nel centro storico di Olbia, a due passi dalla Chiesa di San Paolo, al n° 61 di Corso Umberto ma, se ti interessano i prodotti e non puoi recarti fisicamente ad acquistarli, puoi decidere di comprare online, direttamente dal sito. Oppure, se non hai dimestichezza con gli ordini online o puoi contattare Sandali Amalia telefonicamente o tramite WhatsApp.