skip to Main Content
Start Art Exhibition - Mostra Internazionale Di Arte Contemporanea - Sito Internet

Start Art Exhibition è stata un’esposizione collettiva di arte contemporanea, tenutasi dal 2 al 10 agosto del 2013 presso l’Urban Center di Olbia, in via Udine, di fronte al Parco Fausto Noce. Il numeroso pubblico, ha apprezzato le opere d’arte esposte ed ascoltato le parole degli artisti, sempre disponibili a descrivere le proprie opere e trasmettere la propria passione per ciò che fanno.

L’evento, è stato organizzato in collaborazione con le associazioni Downtown Skate Team di Olbia, Street Art South Italy e 167/B Street, entrambe di Lecce. Determinante è stato il sostegno dell’Assessore alle Politiche Giovanili (Ivana Russu) e di quello ai Lavori Pubblici (Davide Bacciu) della città di Olbia. L’amministrazione, avendo compreso lo spirito della manifestazione, ha creato così le condizioni necessarie affinché l’Urban Center potesse ospitarla.

Durante la giornata di apertura, gli artisti Emanuele Fenu ed Andrea Casciu si sono esibiti in un live painting su un muro adiacente all’Urban Center: un modo per ringraziare Olbia di aver ospitato una mostra di tale rilievo.

Start Art Exhibition – Gli artisti

Questi i nomi degli artisti di cui sono state esposte le opere: Adriana Vinchira (Madrid), Andrea Casciu (Sassari), Antonio Carzedda (Olbia), Chekos’art Art (Lecce), Emanuele Fenu (Nuoro), Farhan Siki (Indonesia), Lo Smilzo (Olbia), Frank Lucignolo Art (Lecce), Gian Luca Gelsomino (Olbia), Jonathan Pau (Bruxelles), Karma (Olbia), Nicola Filia (Olbia), Niebieski Robi Kreski (Polonia), Pasquale Bassu (Nuoro), Stefano Marongiu (Nuoro),  Paulina Mitek (Polonia), Vincenzo Pattusi (Nuoro), Vins Grosso (Nuoro), Welcometomars (Nuoro/Milano) e Costantino Caiafa (Nuoro/Milano).

La mostra d’arte contemporanea, “Start – art exhibition” ha inaugurato lo spazio polivalente “Urban Center” inserito nel piano di riqualificazione del centro cittadino di Olbia. L’opera, ora sede dell’Università delle tre età, ha ridisegnato spazi ed arredi urbani, creando un collegamento tra l’area della basilica di San Simplicio e la zona verde del Parco Fausto Noce.

La comunicazione dell’evento

Per Start Art Exhibition mi sono occupato dell’ideazione del naming, della progettazione del logo e del sito web, quest’ultimo realizzato in collaborazione con Giona Ferrandu. Ho inoltre progettato il materiale promozionale dell’evento: locandina, manifesto, volantino e declinato lo stesso per la pubblicazione su Facebook.

Ti piace questo progetto grafico? Sviluppiamo insieme il tuo!
Posso aiutarti?