SushiMio è un nuovo concept per chi ama sperimentare!
L’idea nasce da Martina, supportata da Roberto, Mary e lo Chef Angelo Sanna.
L’obbiettivo è quello di soddisfare sia le esigenze del cliente abituale (che consuma nel punto vendita o ordina da asporto) che quelle del turista, offrendogli un servizio catering di lusso. All’interno del punto vendita è presente anche un mini market in cui sono presenti numerosi prodotti per la preparazione di piatti della cucina giapponese.
La sushi boutique è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22, con servizio take away e catering. Inoltre, è possibile consumare sul posto, nel punto vendita di Olbia, in viale Aldo Moro 367.
Per avere maggiori informazioni, prenotare o ordinare i prodotti, puoi chiamare, inviare una mail o scrivere su WhatsApp.
SushiMio: come nasce il logo
Il logo di SushiMio, progettato a quattro mani con l’illustratore Antonio Polese, riproduce sinteticamente tre specialità di sushi, rappresentate in perfetto stile Kawaii.
Kawaii è un termine giapponese che significa “grazioso”, “adorabile”, “carino”. L’aggettivo, a partire dagli anni ’80, comincia ad essere utilizzato utilizzato anche per indicare i personaggi di manga, anime, videogiochi ed oggetti a loro legati. I personaggi kawaii hanno quindi fattezze infantili ed ingenue, lineamenti graziosi, proporzioni minute ed essenziali, occhi grandi, scintillanti, teneri ed espressivi e una grande ricchezza di dettagli.
Il lettering, progettato ad hoc, è morbido ed arrotondato. Questa scelta è stata portata avanti in modo che che il simbolo ed il logotipo, utilizzando delle forme analoghe, rafforzino il legame tra loro.
La palette dei colori è composta da sei colori base: salmone, verde chiaro, giallo paglierino, rosso, grigio e nero. A questi si aggiungono il rosa ed il lilla, utilizzati per dare maggiore vitalità alle guance dei personaggi.
SushiMio: l’allestimento
Oltre al logo, ho progettato le insegne esterne, il pannello che si trova dietro il bancone ed il pattern che ricopre alcune delle pareti interne del punto vendita.
SushiMio: l’immagine coordinata
Infine, ho progettato l’immagine coordinata che comprende: biglietto da visita, menu, custodie per le bacchette e le ciotole in carta per le poke.