Gabriella Gioielli è la gioielleria di Golfo Aranci per eccellenza. La boutique – laboratorio è un vero e proprio scrigno di tesori, dove la passione per l’arte orafa si tramanda di generazione in generazione da oltre 50 anni. Gabriella Gioielli è specializzata nella vendita di gioielli tradizionali, realizzati con maestria da selezionati filigranisti sardi.
La gioielleria utilizza esclusivamente materiali preziosi come oro 18 carati e argento 925, impreziositi da corallo sardo e pietre preziose che catturano la luce e l’essenza della nostra isola.
Da Gabriella Gioielli puoi trovare fedi sarde tradizionali e fedi nuziali personalizzabili; simboli d’amore eterno prodotti meticolosamente. Su richiesta, vengono inoltre realizzate creazioni personalizzate, dando vita ai tuoi desideri e trasformando le tue idee in gioielli esclusivi.
Oltre alla vendita, Gabriella Gioielli si prende cura dei preziosi con servizi di rinfilatura di collane e bracciali, riparazione e lucidatura di gioielli in oro, argento e corallo.
Infine, dal 2020, una parte del punto vendita è stata dedicata ai gioielli da gustare; prodotti enogastronomici tipici di elevata qualità, preparati esclusivamente con materie prime locali.
Da Gabriella Gioielli a Golfo Aranci, la tradizione orafa sarda si fonde con la creatività contemporanea, proponendo gioielli (sia da indossare che da gustare) che raccontano storie, custodiscono emozioni ed appagano il palato.
Valentina e Veronica ti accoglieranno nella boutique – laboratorio, in Via Libertà 144, per mostrarti la bellezza unica dei gioielli artigianali sardi e farti conoscere i sapori intensi dei prodotti selezionati in tutta l’isola.
Per contattare Gabriella Gioielli e richiedere un appuntamento, chiama il (+39) 3939934302.

Gabriella Gioielli: il restyling del logo
Il logotipo di Gabriella Gioielli utilizzava già un carattere calligrafico elegante e pulito. Ripartendo da esso, ho semplificato il disegno di alcune lettere e scovato un font (per le diciture sottostanti) che ben si legasse con il logotipo.
Ho infine creato un monogramma composto da due G. Una di esse è speculare e composta da diversi cerchi che rappresentano delle perle e per estensione il mondo della gioielleria.

La scelta cromatica
Il logo di Gabriella Gioielli era nero. Un colore neutro ma anche asettico, freddo e poco rappresentativo del settore in cui opera e delle materie prime che utilizza.
L’indicazione delle clienti è stata quella individuare una tonalità di rosa che le rappresentasse. La scelta è stata quella di una gradazione intermedia tra il rosa antico e il rosa corallo.
Il rosa antico è una versione desaturata del rosa ed evoca romanticismo, nostalgia, eleganza e raffinatezza mentre il rosa corallo ha significati legati al desiderio, all’amore, alla protezione e alla stabilità. Inoltre è il colore del corallo: una delle materie prime locali utilizzate per la realizzazione i monili.
Il corallo rosa, come materia prima, è simbolo di passione e buon auspicio, considerato un potente amuleto contro la sfortuna. Si crede che possa aiutare ad aumentare la capacità di connettersi con gli altri, favorendo compassione ed empatia.
È adatto ad impreziosire e valorizzare le spose nel giorno del loro matrimonio. È un simbolo di stabilità e cura degli affetti.

La nuova identità visiva di Gabriella Gioielli
Per Gabriella Gioielli mi sono occupato del restyling del logo, utilizzato sui biglietti da visita e nelle vetrofanie (applicate magistralmente da Cristiano Pitturru); ho progettato le schede porta-orecchini, le schede prodotti ed una bandiera.
Ho infine ipotizzato l’applicazione del nuovo logo su un pendente, un adesivo per chiudere le confezioni, una scatola per gioielli, ed un sacchetto in carta.

