skip to Main Content
Casa Sardegna - Logo

Concorso Casa Sardegna

Nel Luglio del 2022, il CREI ACLI Sardegna (Comitato Regionale Emigrazione e Immigrazione), indìce un concorso di idee per la progettazione del logo per Casa Sardegna. Il comitato crea una rete tra sardi emigrati nel mondo, studia ed analizza le tematiche…

CONTINUA
Crisi Fanzine - Logo (anteprima Blog)

Crisi fanzine

Crisi fanzine nasce ai tempi in cui spopolava Myspace. Instagram e Twich non esistevano e l’informazione viaggiava ancora sulla carta. Nel 2011, io ed un manipolo di amici e supporter lavorammo insieme ad una pubblicazione che raccontasse le realtà sotterranee…

CONTINUA
Fondazione Oristano - Proposta Logo - Anteprima Blog

Concorso Fondazione Oristano

Questa è la mia proposta di logo e immagine coordinata per il concorso indetto dalla Fondazione Oristano, principalmente nota per occuparsi dell'organizzazione di Sa Sartiglia: manifestazione equestre incentrata sulla corsa all'anello. Tra le più antiche in area mediterranea e tra…

CONTINUA
Regala Sardo

Regala sardo

Il progetto Regala sardo nasce in prossimità di Natale 2020, quando alla luce della situazione economica in Sardegna e della crescente richiesta di prodotti e servizi online, con il fotografo Andrea Mignogna abbiamo pensato che fosse necessario incentivare gli acquisti…

CONTINUA
Animazione Realizzata Da Saul Bass Per I Titoli Di Testa Del Film

Saul Bass

A 100 anni dalla nascita di Saul Bass ed in occasione dell'uscita del documentario “Centenario di Saul Bass” ho pensato che fosse giusto omaggiare uno dei più innovativi graphic designer della storia. Saul nasce a New York da una famiglia…

CONTINUA
Blog-emoji

Le emoji

Da dove hanno origine le emoji? La comunicazione, sia scritta che orale, è in continua evoluzione. Lo abbiamo visto già dai primi alfabeti fenici in cui gli ideogrammi si sono gradualmente trasformati in lettere. Ad esempio, la lettera “A” (Aleph),…

CONTINUA
Posso aiutarti?