skip to Main Content
Tavolara, Ambiente E Territorio - Dvd Packaging

Progetto svolto per conto dello Studio Mammalapis.

Tavolara, ambiente e territorio è un progetto sulla partecipazione, sull’appartenenza e sulla cura della nostra terra.
Ha coinvolto gli alunni di diverse scuole di Olbia, i loro genitori, gli insegnanti e gli operatori dell’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo.

L’Area Marina Protetta Tavolara Punta Coda Cavallo interessa la costa nord-orientale della Sardegna, da Capo Ceraso fino a Cala Finocchio, e comprende le isole di Tavolara, Molara e Molarotto. Circa 15.000 ha di mare sottoposti a protezione per il valore naturalistico degli ambienti marini ed insulari e anche per il livello di conservazione delle praterie di Posidonia oceanica, delle spugne policrome e dell’ittiofauna. Dal 2004, la gestione è affidata ad un consorzio costituito fra i Comuni di Olbia, Loiri Porto San Paolo e San Teodoro.

Le Aree Marine Protette (AMP) sono divenute uno degli strumenti più importanti a livello mondiale per la conservazione della biodiversità e la gestione delle risorse.

Tra i loro compiti vi sono:

  • la tutela e la valorizzazione dell’ambiente marino,
  • l’educazione ambientale, la sensibilizzazione e l’informazione del pubblico,
  • la ricerca e  il monitoraggio delle specie protette,
  • la gestione integrata della fascia costiera,
  • la promozione dello sviluppo sostenibile del turismo.

Per il progetto Tavolara, ambiente e territorio ho progettato il pieghevole, stampato su una carta usomano (estremamente piacevole al tatto) ed il packaging del dvd che contiene il video illustrativo del progetto.

Le illustrazioni sono di Giovannella Monaco “Giomo”.

Ti piace questo progetto grafico? Sviluppiamo insieme il tuo!
Posso aiutarti?