skip to Main Content
Wallure Hotel - Logo

Wallure, tickled hotel & wellness, offre sistemazioni a 4 stelle ad Olbia. L’hotel si trova a soli a 4,5 km dall’Aeroporto Olbia Costa Smeralda e a 2,5 km dal Porto di Olbia. Il Wallure Hotel di Olbia dispone di camere deluxe con letti matrimoniali, progettati per consentire il miglior riposo, materasso suite con topper in piuma d’oca al 100%.

Ogni camera è provvista di Wi-Fi (gratuito), bagno privato con doccia cromoterapica, asciugacapelli e kit di cortesia completo di ogni accessorio. Le camere hanno inoltre in dotazione: frigo bar, macchina per il caffè e cialde, bollitore per acqua calda, the e tisane, schermo tv con intrattenimento Sky. Alcune camere della struttura, in pieno centro storico, hanno finestre con vista sulla piazza principale della città di Olbia: Piazza Regina Margherita.

Wallure hotel - Biglietto da visita

L’hotel serve la prima colazione, sia italiana che internazionale, sia in un’area condivisa (all’interno della struttura), che in camera (su richiesta). Le coppie ospitate in precedenza hanno apprezzato in particolarmente l’ubicazione dell’hotel. L’hotel dispone inoltre di parcheggio custodito e sorvegliato e della possibilità di trasferimento da e per l’aeroporto (su richiesta).

Se sei alla ricerca di un’accogliente sistemazione dove trascorrere la notte, nel pieno centro storico di Olbia, non esitare a contattare Wallure.

Wallure hotel - Targa esterna

Wallure hotel: progettazione logo ed immagine coordinata

Per Wallure mi sono occupato della progettazione del logo. L’esigenza era quella di rappresentare sia l’eleganza che l’essenzialità della struttura. Poi, basandomi sui colori scelti per dipingere la facciata dell’edificio, ho definito i colori sociali: blu oceano e bianco perla.

Per il carattere tipografico abbiamo optato per un elegante serif ad alto contrasto, ispirato a forme floreali con spigoli vivi e curve organiche. Possiede inoltre tratti terminali unici che gli conferiscono una forte personalità.

Ad accompagnare il font graziato c’è la raffigurazione sintetica di una stella, definita dal solo contorno. La scelta dell’astro è avvenuta meditando sulla duplice funzione della sua rappresentazione. Da una lato un’indicazione visibile nella notte, un riferimento, una guida; dall’altro lato, così come è stata rappresentata, la stella ricorda un riflesso, che evoca il fenomeno che avviene quando una pietra preziosa, o un gioiello, vengono esposti alla luce.

Wallure hotel - Custodia portabadge

Per Wallure hotel, oltre al logo, ho progettato i biglietti da visita (con plastificazione ad effetto velluto), le eleganti custodie portabadge ed alcune targhe (sia interne che esterne).

Ti piace questo progetto grafico? Sviluppiamo insieme il tuo!

Posso aiutarti?