Frantziska Uleri Studio nasce ad ad Olbia nel 2011. Diretto e coordinato dalla interior designer Frantziska Uleri, si occupa di progettazione architettonica, design di interni e realizza sculture in ceramica. È specializzato in luxury retail, hospitality, spazi residenziali e commerciali.
Frantziska, laureata in Interior Design a Madrid, partecipa alla progettazione e alla realizzazione di ville, hotel e ristoranti in Costa Smeralda, Giordania ed Indonesia.
Nel 2016 realizza una collezione di lampade ed appliques in ceramica raku. La collezione viene selezionata ed esposta durante la 49ª Mostra dell’Artigianato Sardo a Samugheo.
Dal 2020 si dedica alla progettazione di unità immobiliari di pregio sul golfo di Olbia; soluzioni abitative innovative sia dal punto di vista impiantistico che estetico.
La volontà di Frantziska Uleri Studio è quella di coniugare bellezza e funzionalità attraverso uno sguardo sognatore quanto pratico.
Lo stile dello studio, visibile nella scelta dei materiali e nella cura dei dettagli, rende senza tempo gli spazi e i luoghi in cui interviene.
Il lavoro di Frantziska Uleri Studio è contraddistinto dalla costante ricerca di un legame fra passato e presente, scrutando le influenze celate e nel tentativo di adattarle, mescolarle ed infine integrarle in ogni singolo progetto.
Lo studio lavora in equilibrio tra l’esecuzione a regola d’arte e la necessità del cliente di raccontare la propria storia, senza perdere di vista budget e qualità.
Progetti in differenti scale vengono seguiti in tutte le fasi, dalla progettazione alla costruzione, grazie all’esperienza acquisita in importanti studi di architettura ed in rinomate aziende di costruzioni.
I servizi offerti da Frantziska Uleri Studio sono:
- Progettazione architettonica
- Direzione lavori e artistica
- Arredamento e Interior Design
Frantziska Uleri: il logo
Per Frantziska Uleri Studio mi sono occupato di stilizzare la firma della designer ed affiancarle un carattere semplice, lineare e leggibile; in modo che diventasse un vero e proprio logo. Del logo ho in seguito sviluppato anche una versione composta dalla sola firma, sia estesa che contratta.
Infine ho ipotizzato la realizzazione dell’immagine coordinata, composta da: carta e busta intestata, biglietto da visita, tubo portaprogetti, cartellina e spilla.
Se ti interessa approfondire il lavoro di Frantziska Uleri Studio, ti invito a visitare il suo sito web.