Marianna è una talentuosa cantautrice originaria di Olbia. Dopo l’uscita di “Senza pretese”, nel 2014 pubblica il suo secondo album intitolato “DiversaMente”, per il quale ho avuto l’onore di curare il packaging.
Quest’opera, scritta, suonata e prodotta interamente da Marianna, è stata registrata presso il rinomato D.G.M. Studio di Badesi (SS), dove registrano ed hanno registrato tra gli altri: Valerio Scanu, Marco Carta, Tazenda e Collage.
In alcuni dei nove travolgenti brani che sono presenti nell’album “DiversaMente”, Marianna si è avvalsa della collaborazione del talentuoso musicista Federico Fresi, che ha contribuito con la sua maestria sia alla chitarra elettrica che a quella acustica. Gli arrangiamenti, fondamentali per la resa complessiva dell’album “DiversaMente”, sono stati sapientemente curati da Gabriele Oggiano, insieme alla stessa Marianna, conferendo a ogni brano un’atmosfera unica e coinvolgente.
Per chi desidera immergersi nell’emozionante universo musicale di Marianna, è possibile ascoltare un’anteprima delle tracce presenti nell’album “DiversaMente”, direttamente sul suo canale YouTube!
Nel mio ruolo di designer, ho avuto il compito di dare forma visiva a questo straordinario progetto. Ho progettato un booklet composto da 12 pagine che accompagna l’ascoltatore in un viaggio attraverso le parole e le melodie di Marianna, insieme all’inlay del CD (stampato fronte e retro) e alla label del CD, l’immagine che troverete impressa sul compact disk.
Le bellissime fotografie, utilizzate su tutti i supporti che compongono il packaging, sono di Federica Sanna ed Andrea Mignogna.